COSA COPRE
DURATA DELLA GARANZIA
La struttura dello scafo è coperta da garanzia per cinque anni.
La verniciatura a polvere è garantita per un periodo di due anni.
In caso di utilizzo commerciale o noleggio, l’intero gommone è coperto per la durata di un anno.
CONDIZIONI PER LA VALIDITÀ DELLA GARANZIA
CHE COSA FARÀ DESNER
COME OTTENERE I SERVIZI DELLA GARANZIA
ESTENSIONE DELLA GARANZIA
L’estensione della garanzia diventa possibile dopo regolare registrazione del prodotto da parte del proprietario attraverso il sito Desner.
Il prodotto deve essere registrato entro il termine di giorni sessanta (60) dalla data di acquisto.
L’estensione della garanzia copre la capacità del materiale del tubolare di reggere l’aria a ISO 6185.
Durata della garanzia:
Tubolari in ORCA (Hypalon): cinque anni dalla data di acquisto del gommone.
Tubolari in Valmex (PVC): due anni dalla data di acquisto del gommone.
L’estensione della garanzia non si applica nel caso il gommone venga utilizzato per fini commerciali e noleggio. L’estensione della garanzia non si applica alle cuciture dei tubolari.
COSA NON È COPERTO
La garanzia limitata non copre i danni causati da un utilizzo improprio, negligenza, custodia e trasporto impropri o di qualsiasi gommone Desner che sia usato in modo contrario alle direzioni e istruzioni indicate nel manuale del proprietario di Desner.
La garanzia non copre gli strumenti per la manutenzione ordinaria, “adjustments”, la normale usura, forature, scolorite, ossidazioni, abrasioni, muffa o danni dovuti a furti, modifiche e alterazioni.
Parti usurate incluse, ma non limitate, al bottazzo, alla guardia di chiglia, alle cime, non sono coperte dalla garanzia.
Questa garanzia perderà di valore se il gommone verrà utilizzato senza un’adeguata pressione o con un motore fuoribordo che ecceda la potenza massima indicata sulla marca attaccata allo specchio di poppa.
La verniciatura a polvere non è coperta da nessuna garanzia per via della natura stessa del prodotto che è soggetto a esposizione. Per una durata massima assicurarsi che le superfici siano risciacquate con acqua fresca dopo ogni utilizzo e siano pulite immediatamente da qualsiasi sostanza che possa essersi attaccata alla coloratura e possa causare scolorimenti o danni.
Raccomandiamo di riparare tagli e ammaccature il prima possibile dal momento dell’avvenimento del danno stesso.
L’uso del gommone per gare o qualsiasi attività competitiva annulla la garanzia.
Le spese relative al trasporto, varo, alaggio, immagazzinamento, telefoniche, affittuarie, inconvenienti, tasse coperture assicurative, perdite di tempo, mancati introiti o qualsiasi altro danno incidentale o consequenziale non sono coperti da questa garanzia.
MANUTENZIONE
COME PROLUNGARE LA VITA DEI GOMMONI?
Non utilizzare composti abrasivi o aggressivi, acqua calda e sapone è la migliore formula nella maggior parte dei casi.
Non utilizzare solventi, benzina, ecc. (per i modelli in PVC) e usare i solventi con parsimonia sui modelli Hypalon. In caso di dubbio, prova qualsiasi detergente su un pezzo di materiale patch.
In inverno, per mantenere in buone condizioni la tua barca, puliscila e lavala accuratamente con acqua saponata. Risciacquare accuratamente e verificare la presenza di sporco o corpi estranei come conchiglie, sabbia o ami da pesca rimasti all’interno che potrebbero deteriorare il tessuto.
Per le macchie di catrame, utilizzare un detergente delicato e non abrasivo come Jif o utilizzare un detergente per gommoni consigliato, disponibile presso la maggior parte dei punti vendita di forniture per barche.
Come riparare il tubo, se ci sono strappi o tagli nel tubo?
Condizioni ideali per le riparazioni?
– umidità fino al 60%
– temperatura compresa tra 18 e 25 gradi Celsius
– le riparazioni non devono essere effettuate alla luce diretta del sole, quando c’è vento o piove
– tuttavia, le riparazioni devono essere effettuate in una zona ben ventilata.
COME SALDARE IL PVC?
I prodotti gonfiabili DESNER realizzati con tessuti spalmati in PVC HEYtex richiedono l’uso di un adesivo in PVC. Utilizzare solo i solventi e gli adesivi consigliati.
Identificare l’area che deve essere riparata. Questo può essere fatto versando acqua sull’area sospetta o spruzzando/spazzolando il detergente nell’acqua.
Se il foro è piccolo, ritaglia una toppa circolare di diametro non inferiore a 60 mm. Fori o tagli più grandi richiedono toppe corrispondentemente grandi, ma assicurati sempre che ci sia almeno una toppa di 30 mm attorno al taglio o al foro e che gli angoli siano ben raggiati.
Quindi tieni il cerotto sul tubo e fai un segno intorno ad esso.
Pulire entrambe le superfici con solvente e applicare uno strato sottile di adesivo sulla parte superiore.
Quando il primo strato è asciutto al tatto (circa 10-15 minuti), applicare un secondo strato sottile di adesivo. Attendere 5 o 6 minuti e poi toccare l’adesivo con il dorso della mano. Se non è più bagnato, riscaldare le due aree con una pistola termica per riattivare l’adesivo e attaccare il cerotto al tubo, quindi fissare o arrotolare le superfici insieme.
Non gonfiare completamente la barca per 24 ore.
COME SALDARE HYPALON?
I tubi delle imbarcazioni gonfiabili DESNER sono costruiti in tessuto rivestito di Hypalon “Orca” e non possono essere incollati con adesivo in plastica o saldati. Per effettuare con successo le riparazioni si devono utilizzare gli adesivi speciali forniti e le procedure indicate di seguito.
Usare solo l’adesivo fornito e il solvente e il catalizzatore raccomandati.
Identifica l’area da riparare. Ciò può essere fatto mettendo acqua nella zona sospetta o spruzzando o spazzolando il detergente nell’acqua.
Se il foro è piccolo, tagliare un cerotto circolare del diametro non inferiore a 60 mm. I fori o i tagli più grandi richiedono di conseguenza cerotti più grandi, ma assicurarsi sempre che vi siano almeno 30 mm di cerotto intorno al taglio o al foro e che gli angoli siano ben curvati.
Successivamente, porre il cerotto sul tubo e fare un segno intorno.
Usando una smerigliatrice, carta vetrata normale o una pietra antigraffio, irruvidisci la parte posteriore del cerotto e l’area contrassegnata sul tubo.
Pulire entrambe le superfici con solvente e applicare su di esse un sottile strato di adesivo, assicurandosi che non vi siano grumi.
Quando il primo strato è asciutto al tatto (circa 10-15 minuti), applicare un secondo strato sottile di adesivo. Attendere 5 o 6 minuti e poi toccare l’adesivo con il dorso della mano. Se non è più bagnato, riscalda entrambe le aree con una pistola termica per riattivare la colla e attacca il cerotto al tubo, quindi fissa o arrotola le superfici insieme.
Non gonfiare completamente la barca per 24 ore.
Per grandi strappi o tagli, è meglio affidarsi ad un riparatore professionista.
QUALITÀ
DESNER ha un team di progettazione professionale ed esperto.
Ogni modello DESNER è progettato per condizioni difficili e testato in condizioni reali.
Le prestazioni delle barche DESNER sono eccellenti sotto tutti gli aspetti come velocità e stabilità.
Tutti i gommoni DESNER hanno superato la certificazione ISO 6185-3 e sono in possesso del CE.
Abbiamo un rigoroso sistema di controllo della qualità, che può garantire barche di alta qualità.
Qualità della levigatura
Qualità della saldatura